Barre antintrusione per scuri: cosa sono e come funzionano

Oggi trattiamo un argomento presente quotidianamente nelle cronache dei giornali, in modo particolare quelli locati , ma  che risulta essere ancora per certi versi un tabù, per paura o semplicemente per scaramanzia.

Sistemi di sicurezza passivi per la casa allo scopo di tenere i malintenzionati al largo da casa nostra. Tutti ne parliamo ma poi nella realtà li installiamo solo in fase di massima urgenza ( hai saputo che i ladri battono la tua zona ) e quando sono già passati.

Vediamo più nel dettaglio il primo prodotto che i ladri incontrano nella loro strada , gli scuri o persiane della casa e scopriamo quali articoli installare per renderli sicuri

Cosa sono le barre anti intrusione 

Le barre antintrusione per scuri e persiane sono un sistema di sicurezza pratico ed efficace per evitare l’intrusione di ladri, un sistema passivo che non subisce invecchiamento tecnologico e l’unico prodotto possibile da utilizzare sui tradizionali scuri in legno , pvc o alluminio .

Sono sbarre in acciaio che con sistemi di fissaggio si ancorano allo scuro ed al muro trasformando in un elemento unico

Impediscono che la finestra in questione possa essere aperta dall’esterno.  Le barre antintrusione sono prodotte di varie lunghezze in modo da essere compatibili a scuri di ogni dimensione.

Si rivelano un metodo sicuro ed efficiente per proteggersi dai ladri e assicurare a se stessi e a tutta la famiglia di dormire sogni tranquilli all’interno della propria abitazione.

Lavoriamo da anni in questo settore , in commercio esistono molti modelli tutti funzionali e funzionanti , noi abbiamo scelto Blindy sia per i lavori che facciamo direttamente che per la vendita online

Perchè abbiamo scelto Blindy

E’ una sbarra di sicurezza progettata con cura, lo studio di tutti gli elementi la rendono semplice da installare e da fare funzionare, inoltre una serie completa di accessori la adattano ad ogni situazione .

La sbarra è composta da un corpo centrale in acciaio ed un tubo , sempre in acciaio, che scorre al suo interno. Quindi elementare con due tubi telescopici il tutto bloccato da una vite con pomolo.

Per il fissaggio sullo scuro vengono date in dotazione due piastre ad “L” da avvitare sullo scuro, inoltre sono presenti due piastre da fissare al muro, a copertura del foro e per aumentare la sicurezza della spranga .

Con questa confezione base lo scuro è già molto più sicuro .

Il sistema di barre antintrusione per scuri è formato da:
– una barra
– 2 supporti ad L
– 2 supporti laterali (piastre a muro)
– viti in dotazione

Dove metto la barra quando lo scuro è aperto

Questa è una domanda che mi ero posto sempre anche io con tutte le barre antiscasso in commercio , Blindy ha risolto il problema con il sistema Park che si integra con gli elementi in dotazione e che permette di lasciare la barra appesa allo scuro quanto aperto.

Cosa vi avevo detto questo è un sistema semplice ma geniale

Gli accessori

Completano la gamma tutta una serie di accessori che rendono la sbarra Blindy adatta ad ogni situazione.

  • Piastra di fissaggio al muro per cappotto
  • Supporti da L per spazi ridotti
  • Rostri di sicurezza 
  • Spessori per sormonto ostacoli
  • Piastre per muri teneri

 

Il montaggio di queste barre è molto semplice e può essere effettuato anche da un principiante fai da te : non occorrono infatti particolari doti da professionista e il tutto impiegherà poco tempo. Innanzitutto partiamo dall’occorrente. Tutto ciò di cui si ha bisogno per montare le barre antintrusione agli scuri sono un semplice trapano e un cacciavite. Ecco tutto. In alternativa al cacciavite si può utilizzare un avvitatore elettrico, che faciliterà sicuramente l’operazione.

 

OCCORRENTE PER IL MONTAGGIO DELLE BARRE ANTINTRUSIONE

  • metro o livella
  • matita
  • trapano
  • Punta da muro /legno da 18 mm
  • cacciavite a stella o avvitatore elettrico
  • guanti, occhiali e dispositivi di sicurezza a norma di legge

Controlla devi avere almeno 6 cm di spazio libero dallo scuro verso l’interno

Il tempo calcolato per montare le barre è di circa 10 minuti.

Allora ci stai pensando

Spesso ci si fa prendere dalla pigrizia e anche un’operazione banale da fare, pensa ai danni che fanno i ladri quando entrano in casa ed al trauma psicologioco che provocano …. allora ti è venuta voglia di installarla

Sempre più italiani stanno rapidamente affacciandosi al panorama del mondo della sicurezza e della salvaguardia dei propri beni, immobili e non.

E tu cosa aspetti per mettere in sicurezza la tua casa?

 

Barre antintrusione per scuri: cosa sono e come funzionano